Cucina in Muratura Personalizzata

forno-cucina-in-muratura
Esempio 1

La cucina in muratura rappresenta una soluzione d’arredo che garantisce eleganza e che allo stesso tempo riesce a creare atmosfere suggestive, grazie ai suoi elementi caratteristici ed ai materiali naturali come pietra, legno e marmo.

Questo tipo di cucina è completamente personalizzabile, così come personalizzabili sono anche le cucine in finta muratura, ultimamente molto apprezzate perché riducono notevolmente i tempi di costruzione

Questo tipo di cucina può inoltre essere realizzata su misura e non presenta particolari problemi nell’accostamento con altri stili d’arredo, come ad esempio quello moderno.

Come dice il nome, le cucine in muratura sono quelle in cui vengono costruiti muretti portanti che vengono tenuti insieme con cemento o altri leganti

Costruiamo una struttura solida  mattoni speciali alleggeriti, con un piano di lavoro in tavelloni e pignatte, in modo tale da ottenere un insieme solido, decisamente integrato nel contesto del locale cucina.

Rivestita con piastrelle 10×10, con pezzi speciali, con mosaici o decori ed altri dettagli di finitura, la struttura viene completata con l’inserimento di moduli contenitori.

Spesso si sente dire che le cucine in muratura possono essere installate solo in spazi di grandi dimensioni o che, all’interno di pensili e mobiletti, non c’è abbastanza posto per riporre pentole, padelle e utensili da cucina, ma non è così: tenuto conto che lo spessore del mattone sestino, ad esempio, è di soli 4 centimetri, applicando le piastrelle di rivestimento, i muretti risulteranno spessi solo 6 cm. Inoltre, per quanto riguarda lo spazio, questo viene sfruttato appieno perché le cucine in muratura si appoggiano alla parete di sostegno.

Cucina_in_muratura
Esempio 2

Le cucine in muratura affondano le radici nella tradizione: ogni famiglia, negli anni successivi alla guerra, ne aveva una, dotata in genere di fornelli a brace, focolare e lavello in pietra.

Scegliere una cucina in muratura significa continuare una tradizione profondamente italiana che parla di gesti semplici, genuini, in cui la famiglia era la cosa più importante. Una scelta solida, che comunica sicurezza e immutabilità grazie ai materiali di pregio che Fonte del Rustico sceglie per le sue creazioni, primo su tutti il legno massello ricavato da noce, ciliegio, rovere, castagno e altre essenze preziose.

Una cucina veramente personalizzata al 100%

Le cucine in muratura offrono infinite possibilità di personalizzazione: Aedilis Ristrutturazioni realizza ambienti e arredi rigorosamente su misura delle tue esigenze e delle tue richieste mettendo a tua disposizione designer e progettisti esperti di architettura creativa. Tutti i nostri progetti sono realizzati in collaborazione con te, perché il risultato finale risponda veramente alle tue aspettative e sia la realizzazione del tuo sogno.

Tutto ciò che la fantasia ti suggerisce può essere realizzato: tutto si può personalizzare!

×

Benvenuto!

Fai clic qui sotto per chattare su WhatsApp o mandaci un'email a aedilis.ristrutturazioni@gmail.com

× Salve, come possiamo aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: