La Aedilis Ristrutturazioni propone un PACCHETTO MANODOPERA per i suoi clienti.
L’offerta commerciale per la ristrutturazione bagno, con la sola fornitura di manodopera e materiali di consumo (cemento, colla, tempera, ecc), è di € 2.2oo IVA INCLUSA e comprende:
- Preparazione luogo di transito del lavoro
- Demolizione
- Smaltimento a discarica autorizzata
- Impianto idraulico quattro attacchi con centralina di sicurezza (lavabo, vaso, bidet, vasca o doccia)
- Riadattamento impianto elettrico tre punti (accensione, specchio, centro stanza a soffitto)
- Preparazione massetti e ripristino intonaci per posa posa piastrelle con fuga (pavimenti e rivestimenti)
- Posa igienici, rubinetterie e mobile ove previsto
- Pitturazione con vernice bianca doppia mano sopra le piastrelle
Detrazioni IVA su ristrutturazioni edilizie anno 2015
Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015, la detrazione Irpef sale al 50%.
Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
La detrazione è, invece, pari al 65% delle spese effettuate, dal 4 agosto 2013 al 31 dicembre 2015, per interventi di adozione di misure antisismiche su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità.
Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.