Ristrutturazione Terrazzi e Balconi

La ristrutturazione dei balconi e delle terrazze è uno dei problemi più frequenti nelle nostre abitazioni. Esistono soluzioni in grado di unire la praticità all’economicità dell’intervento, garantendo allo stesso tempo alti livelli qualitativi dell’impermeabilizzazione.

Una casa con il terrazzo è un sogno di molti, tuttavia chi ha questo ambito ambiente della casa sa che la sua manutenzione può rivelarsi dispendiosa, soprattutto quando diventa necessario un rifacimento e una ristrutturazione del terrazzo.

Terrazzo
Terrazzo

Questo è il metodo tradizionalmente impiegato per il rifacimento del terrazzo e si ottiene smantellando la pavimentazione e il massetto sottostante e ponendo poi un nuovo manto impermeabile ottenuto grazie all’impiego di membrane bituminose in poliestere. Dopo l’impermeabilizzazione si procederà dunque ricreando il massetto e ponendo la vera e propria pavimentazione.

Le fasi del lavoro:

  • Demolizione di tutta la pavimentazione e del sottostante massetto (max 5/6 cm), compreso trasporto al piano stradale e alle pubbliche discariche.
  • Fornitura e posa in opera di guaina liquida bituminosa per impermeabilizzare su tutta la superficie interessata (fondo e alzate laterali).
  • Realizzazione di un nuovo massetto con altezza variabile in funzione dello spessore e del tipo di pavimento scelto (max 5/6 cm), mediante stesura degli stessi con la corretta pendenza di scarico, con fornitura, trasporto e posa in opera di sabbia e cemento.
  • Posa in opera della pavimentazione, con adeguati utensili e spessoratura e stuccatura finale.
  • Posa in opera di un battiscopa perimetrale

Se si vuole evitare di affrontare i disagi che possono derivare dallo smantellamento o si vogliono tagliare le spesse per venire incontro al proprio budget si può optare per un rifacimento del terrazzo che non prevede lo smantellamento.

In questo modo il terrazzo verrà impermeabilizzato con l’applicazione di Mapeplastic o con miscele di resine sintetiche sul vecchio pavimento seguendo le verticali di risalita. Una volta seccato il materiale il pavimento sarà stuccato e pulito.

In questo modo si può risparmiare una considerevole somma di denaro sul prezzo di rifacimento del terrazzo per l’impermeabilizzazione.

Un pensiero riguardo “Ristrutturazione Terrazzi e Balconi

  • 19/04/2015 in 17:39
    Permalink

    Consiglio la ditta Aedilis Ristrutturazioni, per la professionalità, la puntualità sulla consegna dei lavori, la qualità degli stessi, i prezzi contenuti … Cura e garantisce la perfetta esecuzione dei lavori consigliando anche le migliori soluzioni. Comunque ve la consiglio veramente…io mi sono trovata molto molto bene.

I commenti sono chiusi

×

Benvenuto!

Fai clic qui sotto per chattare su WhatsApp o mandaci un'email a aedilis.ristrutturazioni@gmail.com

× Salve, come possiamo aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: